Venerdì 1 marzo 2024 arriva a San Marco in Lamis l’effige della Madonna di Lourdes in occasione dei 120 anni della nascita dell’Unitalsi.
Giungerà a San Marco in Lamis Venerdì 1 Marzo l’effige della Madonna di Lourdes che, in occasione della commemorazione dei 120 anni dalla nascita dell’Unitalsi, sta percorrendo tutte le diocesi d’Italia, un viaggio iniziato lo scorso settembre e che terminerà a Pasqua.
Pellegrina verso l’Italia ad incontrare quanti non possono recarsi a Lourdes per raccogliersi in preghiera davanti la grotta di Massabielle. La statua, che periodicamente viene utilizzata per la processione serale _aux flambeaux_ sulla spianata del Santuario di Lourdes, sarà in Piazza Madonna delle Grazie dove giungerà da San Giovanni Rotondo per ripartire per San Severo. L’appuntamento è per le ore 12.30 di Venerdì 1 Marzo con la recita del santo rosario nella Chiesa della Modonna delle Grazie dove saranno presenti i volontari dell’Unitalsi, le autorità civili, militari, religiose e la comunità sammarchese uniti in preghiera.