Sono iniziati stamattina i lavori di rifacimento della Strada Provinciale 26 (S.P. 26) che collega San Marco in Lamis a Foggia. Lo comunicano separatamente in due note distinte il sindaco Michele Merla e il consigliere provinciale Giosuè Del Vecchio.
L’intervento prevede il rifacimento di diversi tratti per un totale di circa 8 chilometri, inclusa la bitumatura del caposaldo finale, dove la S.P. 26 si interseca con la Strada Statale 89 (S.S. 89) Foggia – Manfredonia. Quest’area, attualmente in condizioni precarie, rappresenta un rischio per gli automobilisti.
Dettagli dell’Intervento
L’investimento complessivo per questi lavori è di 550.000,00 euro. Questo intervento è fondamentale per migliorare la sicurezza stradale e garantire una migliore viabilità per tutti gli utenti della strada.
Riconoscimenti
“Un ringraziamento particolare va al Presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, e a tutta l’Area Tecnica. La loro attenzione verso le necessità della comunità è evidente non solo nei lavori di rifacimento della S.P. 26, ma anche nei numerosi interventi di manutenzione e ristrutturazione delle scuole superiori locali” – spiega in un comunicato pubblico Merla.
“Grazie al mio interessamento e all’attivismo del presidente Giuseppe Nobiletti, che ha a cuore la viabilità e la sicurezza dei cittadini garganici e di Capitanata, gran parte delle strade di competenza dell’Ente saranno ripristinate. Preciso che i lavori riguarderanno diversi tratti della SP26. Il totale dell’intervento riguarderà 8 Km di tratto, compreso l’incrocio con la SP89 (Foggia-Manfredonia). L’ investimento complessivo della Provincia è pari a 550.000,00 euro” – spiega nella sua nota Del Vecchio.
Investimenti nelle Scuole Superiori
Tra i progetti di manutenzione scolastica, spiccano:
- Liceo Classico Indro Montanelli: Sostituzione di tutte le tapparelle per un costo di circa 80.000,00 euro.
- Istituto Pietro Giannone: Inserimento nel Bilancio di Previsione 2024 della Provincia di Foggia dei lavori per la realizzazione e ristrutturazione degli ambienti e delle attrezzature dei laboratori sperimentali, con un investimento di circa 600.000,00 euro.
Questi interventi renderanno i locali scolastici idonei anche allo svolgimento di corsi serali, ampliando così le opportunità formative per gli studenti.
Sforzi congiunti.
Gli sforzi congiunti delle autorità provinciali e delle aree tecniche dimostrano un impegno costante verso il miglioramento delle infrastrutture locali, sia stradali che educative.
Tali investimenti non solo miglioreranno la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, ma contribuiranno anche a creare un ambiente educativo più moderno e funzionale.