Il Circolo PD “Donatello Compagnone” di San Marco in Lamis si unisce al dolore della famiglia Coco per la scomparsa di Matteo Coco, figura storica e rispettata del Partito Socialista. Matteo, in passato consigliere comunale della nostra città, si è sempre distinto per il suo impegno sincero e propositivo nella vita politica e amministrativa. Lo comunica la segreteria del Partito Democratico in una nota diramata agli organi di informazione.
“Oltre al suo percorso politico, Matteo era un apprezzato geometra presso Acquedotto Pugliese. Nel suo ruolo professionale non ha mai smesso di dimostrare attenzione e sensibilità verso le problematiche della comunità, offrendo il proprio contributo per risolvere le questioni locali con dedizione e competenza. A Maria, Gabriele, Giulia e a tutta la famiglia Coco, va l’abbraccio sentito del nostro Circolo e le più profonde condoglianze” – concludono dal PD.
Fa eco al commiato la locale sezione del Partito Socialista Italiano, di cui Coco è stato dirigente e sostenitore. Se ne va un altro compagno che è stato protagonista di lotte politiche e culturali. Con Matteo si perde una parte importante della storia politica di San Marco in Lamis e del territorio.