Domani sarà la prima di Cunz, il festival dell’eno-gastronomica e delle produzioni tipiche dell’agriucoltura e dell’agro-pastoria, che inizierà dalla prime ore del mattino per finire in tarda serata. L’appuntamento, come noto, è previsto per il 2 e 3 giugno 2023.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Donato Pio Palumbo ed è sostenuta in prima persona da Luigi Di Fiore, sindacato del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
Tra le aziende principali che prenderanno parte a Cunz ricordiamo Delvy – Vero Succo di Melograno, Despar, Oleificio La Masseriola, Azienda Agricola Di Carlo, Gargano Made In, Casa Prencipe, Caseificio Buttacchio e altri caseifici della zona.
Spazio alle escursioni mattutine, organizzate dal Centro Studi Paglicci e da Gargano Wunderland. Mentre in serata saranno aperte le botteghe settecentesche ed ottocentesche, il Museo di Grotta Paglicci e il Laboratorio di Archeologia Sperimentale.
L’intero evento sarà allietato da buona musica e darà vita a dibattiti sulle produzioni tipiche del più piccolo comune della Montagna del Sole.
Unica nota dolente, poco spazio per i Libri e la Cultura in generale.
Ecco il programma delle due giornate: