La Diocesi di Livorno annuncia ufficialmente la nomina di don Matteo Sassano come nuovo parroco della Parrocchia di San Ranieri a Guasticce, Collesalvetti. Originario di San Marco in Lamis (FG), don Matteo Sassano assumerà l’incarico almeno fino a giugno, prendendo il posto di Don Ramon Guidetti, precedentemente scomunicato a causa delle sue dichiarazioni contro Papa Francesco, definito un “massone usurpatore”.
Durante le festività recenti, la messa è stata celebrata temporaneamente da don Enyell Moreno e monsignor Paolo Razzauti. Tuttavia, la nomina di don Matteo Sassano rappresenta una scelta definitiva per la parrocchia.
La responsabilità legale della parrocchia è stata affidata al vicario generale monsignor Ivano Costa, il quale garantirà la continuità e la guida della comunità religiosa in questo periodo di transizione.
La Diocesi esprime fiducia nel nuovo parroco e auspica che la comunità di San Ranieri a Guasticce possa continuare a crescere spiritualmente e a svolgere il suo importante ruolo nella vita religiosa locale.