Importante Sodalizio per la Virtus Sammarco: Matteo Di Carlo, Ceo della DCH, sposa il progetto sportivo dei rossoporpora.
Sta per cominciare la nuova stagione sportiva per la Virtus Sammarco ed è tempo di stringere sodalizi per finanziare le attività sportive e sociali dell’Associazione sportiva che opera a San Marco in Lamis ma che lavora sul bacino dei comuni di San Marco, San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico. Grazie ad un amico comune, i massimi dirigenti della Virtus hanno incontrato più volte Matteo Di Carlo, giovane e brillante imprenditore foggiano, pioniere dell’Agricoltura 4.0 e ora attivo promotore della Green Economy applicata all’agricoltura, che ha voluto sposare il progetto sociale della Virtus.
La DCH (Di Carlo Holding) si occupa di sviluppo sostenibile e opera nel settore dell’energia rinnovabile coniugata con l’agricoltura. DCH punta sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca di nuovi modelli operativi basati sulla sostenibilità e sull’efficienza dei sistemi produttivi, guidati dal concetto di circolarità ed efficienza del ciclo produttivo che integra le diverse filiere, soprattutto quella energetica e agroalimentare. Essa sviluppa l’agrovoltaico e l’agricoltura di precisione, produce impianti di biometano, eolico e fotovoltaico e innovativi impianti di stoccaggio dell’energia.
Matteo è stato molto colpito dal lavoro che la Virtus ha svolto quest’anno, soprattutto con i bambini e adolescenti delle fasce sociali più deboli che non potevano permettersi di svolgere un’attività sportiva e formativa guidata. È rimasto impressionato anche dall’obiettivo dell’integrazione sociale dei ragazzi profughi dell’Africa provenienti dalla città di Padre Pio.
“Ringrazio Paolo Soccio e Luigi Di Claudio per avermi dato questa opportunità di contribuire a un progetto sociale che ho molto apprezzato – ha dichiarato l’imprenditore – amo il calcio e sono un forte sostenitore del Foggia Calcio, ma più che l’attività agonistica in sé, mi interessa poter dare un contributo a questa iniziativa che ha una notevole ricaduta sociale, che riguarda persone meno fortunate di noi. Lo spirito è quello giusto, lo sport come veicolo di integrazione e coesione sociale. Un progetto che ben si sposa con il nostro, che riguarda in primis la sostenibilità ambientale. DCH accompagnerà la Virtus Sammarco per tutta la stagione 2024-25, sperando che grazie al nostro sostegno anche i risultati sportivi siano positivi tanto quanto quelli sociali”.