Il poeta Alexis, al secolo Mario Stilla, presenta il volume “Amore – Autobiografia dell’anima“. La manifestazione inaugurale è prevista per il 26 maggio 2023, alle ore 18.00, presso l’aula magna della Biblioteca Comunale di San Marco in Lamis. Colloquierà con l’autore l’ex-preside e scrittore Tonino Cera.
Il volume, che reca la prefazione del giornalista, scrittore e storico Antonio Del Vecchio, Edito da Caputo Grafiche, è una raccolta di una ottantina di poesie di Alexis ispirate all’Amore e alla sammarchesità.
“Mai come in questo libro il titolo Amore è calzante, rispetto al suo variegato e sentimentale contenuto. Allo stesso tempo esso si fa destino, sentimento e vita – spiega Antonio Del Vecchio nella sua prefazione – varia come soggetto, ma non come oggetto. Si ha quindi l’amore di coppia, quello tra familiari (materno, paterno, filiale, fraterno, ecc.) allargato fino agli amici, ai luoghi e all’intera comunità”.
Insomma un libro assolutamente da leggete che, con la scusa della poesia, racconta fatti, personaggi e luoghi di un passato che non c’è più e che rivive solo attraverso l’Amore e il voler/volersi bene.
Vietato mancare!