Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento Socialisti Democratici.
Si sta ricostituendo a Rignano Garganico e a San Marco in Lamis un nucleo socialista con l’obiettivo di ritornare a parlare a sinistra e di sinistra. Si tratta dei Socialisti Democratici che si ispira al Partito Socialista Italiano di Vincenzo Maraio.
Il gruppo si occuperà di realizzare eventi e proposte politiche e già dalla prossima estate sta preparando una mostra per omaggiare le vecchie glorie del partito, un partito e un credo comune che Tangendopoli non è riuscito a scalfire.
C’è sempre più bisogno di socialismo a Rignano, a San Marco e nel resto del Gargano, della Capitanata e dell’Italia.
La sinistra non è solo Partito Democratico, che non rappresenta i riformisti e i socialisti, ma solo ex-comunisti pentitisi di chiamarsi tali.
I Socialisti Democratici si identificano con la candidatura di Antonio De Caro alla guida della Regione Puglia nel 2025. Appoggeranno candidati riformisti e moderati, che abbiano voglia di tornare a parlare di lavoro, sviluppo e occupazione, tra la gente e per la gente.
Alle elezioni comunali di Foggia il movimento appoggia le candidature della Lista “Riscossa Civile” con PSI, Senso Civico e Europa Verde.
Viva il Garofano Rosso!