Cambia tutto nella sede dauna di Sanitaservice. Massimo Russo sostituito da Angelo Tomaro. Nigri (DG ASL Foggia): “farà bene il suo lavoro”.
Novità assoluta in Sanitaservice a Foggia: Massimo Russo sostituito da Angelo Tomano dopo due mandati. Il plauso del DG Asl Foggia Antonio Nigri.
Un garganico di Vieste e alla guida di Sanitaservice a Foggia. Si tratta di Angelo Tamaro, commercialista quarantenne, con la passione per la sanità, per l’economia e la politica.
E’ lui il nuovo amministratore unico di Sanitaservice ASL Foggia. Nominato con Delibera del Direttore Generale n.545 del 14 giugno 2023, Tomaro, molto vicino alle posizioni di Raffaele Piemontese, vice-presidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, ha partecipato questa mattina alla sua prima Assemblea dei Soci.
“Auguriamo al neo Amministratore Unico di Sanitaservice un buon lavoro – dichiara il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, attraverso una nota diffusa agli organi di informazione -. La Sanitaservice ASL Foggia vanta un modello organizzativo molto efficiente e consolidato. Sono certo che avvieremo una collaborazione proficua per migliorare la qualità e l’efficienza dell’assistenza e dei servizi, sulla base delle indicazioni fornite dall’Assessorato Regionale e dal Dipartimento di Promozione della Salute”.
Già Direttore della Fondazione Turati di Vieste, Tomaro succede a Massimo Russo che termina, dopo sei anni, il suo mandato.
“Sono almeno tre – spiega Tomaro – le priorità da cui sarà necessario partire e che sono state oggetto del passaggio di consegne con il precedente Amministratore. La prima riguarda sicuramente il premio Covid, questione aperta e che è in via di risoluzione, d’intesa con Dipartimento e Presidenza della Giunta Regionale. Altro tema importante è assicurare il normale turn over della forza lavoro della Sanitaservice, nel rispetto del monitoraggio continuo e previa autorizzazione della Regione. Terza questione – continua Tomaro – è quella relativa agli adempimenti amministrativi di attuazione della conciliazione tombale riguardante il pagamento dell’IVA, transazione posta in essere sulla base delle indicazioni regionali”.
Da parte di Nigri e Tomaro un ringraziamento particolare a Massimo Russo per il lavoro svolto in questi sei anni, con professionalità e senso di responsabilità.